venerdì 25 aprile 2008

Ecco come sono andate veramente le cose


















































giovedì 3 aprile 2008

COME PROMESSO SIAMO DI NUOVO IN CHIARO

IN VIA DEL TUTTO ECCEZIONALE, CI E' STATO CONCESSO DALLE AUTORITA' RESPONSABILI, DI CONSENTIRE LA VISIONE PER UN GIORNO DI QUESTO BLOG. QUESTO PERCHE' FINALMENTE SI SAPPIA COSA C'ERA SCRITTO, E PER FAR CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE CHE NON E' MAI STATO DETTO NULLA DI MALE.
MI RACCOMANDO SE DOVETE LEGGERE FATE IN FRETTA CHE A MEZZANOTTE LA CARROZZA RITORNERA' UNA ZUCCA.
GRAZIE A COLORO CHE HANNO PERMESSO A QUESTO SPAZIO DI TORNARE VISIBILE.

domenica 16 marzo 2008

Diamo il benvenuto al nuovo collaboratore, il valoroso CONTE TACCHIA!!!

Ecco i brillanti risultati che producono le minacce del signor sindaco. Adesso c'è un altro collaboratore, che scriverà articoli pepati e sugosi come piacciono ai nostri lettori. Noi tiriamo diritto per la nostra strada, determinati e irriducibili! Viva la libertà!

Un gesto gravissimo!!!

Un gesto gravissimo che porterà certamente una conseguenza altrettanto pesante, così ci immaginiamo tutti noi.
Ieri è successo quello che doveva accadere, vale a dire, i nostri amministratori cominciano ad essere nervosi e preoccupati con accuse direi a dir poco umilianti nei confronti di una consigliera di minoranza veramente in gamba.
Cosa del tutto verificabile è il gesto da parte di un certo signore, perchè probabilmente non gli era consentito parlare visto che è un consigliere dimissionario, quindi le conseguenze come dicevamo saranno gravissime ma questo non fa altro che dimostrare quello che abbiamo sempre detto di loro.
Abbiamo già iniziato a lavorare per capire se questa persona aveva i titoli per intervenire (ed offendere) e non appena si sarà trovato qualcosa che permetta di adire per vie legali lo faremo noi senza indugio, altro che ci denuncia il signor sindaco I CITTADINI TUTTI DOVREBBERO DENUNCIARLI QUESTI PER COME HANNO RIDOTTO IL PAESE!!!
A noi il bavaglio non ce lo mettono davvero!

Adesso ci sono anche io!!! IL CONTE TACCHIA!

E' con immenso piacere che sono stato invitato a scrivere gli articoli qua. E dopo avere iscritto un comento ho contattato Svejabioccoli e gli ho chiesto di poter contribuire con maggiore forza.
Ufficialmente informiamo tutti i nostri lettori, sia dalla nostra parte che da quella che ci vorrebbe zittire per sempre che adesso i redattori SONO DUE!!!
Che ci vogliono zittire è stato clamorosamente confermato dalle minacce in seduta pubblica ci ha inviato, che adesso anche il sottoscritto Conte Tacchia viene a dare con impegno e totale condivisione di intenzioni una mano al nostro mitico amico Svejabioccoli. Siamo sempre di più.

sabato 15 marzo 2008

Questo blog è un criminale e codardo atto di lesa maesta!!!!! Adesso il sindaco ci denuncia!!!!

"Farabutto deliquente birbaccione di uno Svejabioccoli! E soprattutto INGRATO verso Colui che tutto può. Tu che ti nascondi dietro un soprannomignolo da due soldi e pensi così di poter insultare a tuo piacimento me che sono il tuo Signore e Padrone, Re e Imperatore, che ha diritto di vita o di morte sui suoi sudditi! Ma come ti permetti! Adesso sarai denunciato alla pubblica autorità, condannato sulla pubblica piazza, bruciato al rogo e le ceneri saranno disperse nel fosso di Tinozzà!"
Questo discorsetto piuttosto sereno e pacato è una sintesi paciosa e tranquilla di quello che pare che il nostro Sindaco (Quando nel Corano si cita il nome di Dio o del Profeta si mettono tra parentesi delle lodi, quindi per atto di puro servilismo e coscienziosa devozione e totale sottomissione faremo altrettanto onorandolo con un "pace e bene al nostro Assoluto Signore" ogni volta che lo citeremo). Oggi pomeriggio durante una concitata seduta ci abbia onorato della Sua ("pace e bene al nostro Assoluto Signore") Sacra attenzione. Ebbene si, noi indegni ed umili Suoi devoti servi, siamo stati citati in causa, e ad una consigliera di minoranza (Come osa essere minoranza! Come osa contraddire le Sue perfette ed indiscutibili opere!) che si permetteva di discutere con un membro della maggioranza (a proposito ma non si era dimesso?....?....? ) Lui, Egli, l'Altissimo, ha proclamato a gran voce il Suo Potentissimo Anatema su di noi. Egli che fin ora è stato Paziente e Buono, Misericordioso e Santo, ha scatenato le Sue ire funeste, e ha promesso che DENUNCERA' IL BLOG (parole sue, primo caso di denuncia di questo tipo al mondo.... va be c'è sempre una prima volta). Ma che vi eravate messi in testa voialtri sempre a criticare il Suo operato, la Sua generosità verso i Suoi devoti? Veramente credevate di essere liberi di poter esprimere dissenso? Lui è il Re, e Loro sono i nostri Padroni! E tanto perchè sia chiaro ricordatevi cosa accade ai miscredenti che osano intralciare i Suoi Piani! Gli Anatemi scagliati producono infausti accadimenti! Vogliamo ricordare che Iddio si accanisce su costoro punendoli con flagelli sulle loro proprietà? Sulle loro automobili? Persino su quelle povere bestiole vittime di bocconi avvelenati!!! La mano irosa di Dio è su di voi eretici e miscredenti! Pentitevi! E forse Egli nella Sua infinita bontà potrà limitarsi a cacciarvi da questo paese senza altre conseguenze.
Ridete? Beh certo un filino di sarcasmo ce lo possiamo ancora permettere, ma la sostanza del fatto è gravissima.
Si come dicevamo, c'è stata una seduta pubblica di un comune di Italia di nome Capranica. Oggi pomeriggio. E nel bel mezzo di una discussione siamo stati tirati in causa dal nostro primo cittadino che a quanto pare piuttosto che cimentarsi con le varie quisquilie che affliggono il nostro comune (situazione viaria catastrofica, bilanci, gestioni ordinarie e straordinarie di tutte le esigenze dei cittadini) ci onora della Sua presenza qua. Ma vada a investire il Suo prezioso tempo altrove, non si disturbi. Se, e come, e quando verrà presentata questa denuncia, se veramente vorrà essere tanto sprovveduto e ridicolo dal agire contro questo avamposto di libertà e democrazia che ha sempre discusso e sempre discuterà vita natural durante il Suo operato POLITICO signor sindaco, e quello dei Suoi illustri compagni, noi le risponderemo politicamente e in tutte le sedi opportune. E ripeteremo una ad una tutte le accuse POLITICHE che le stiamo muovendo. Lei signor sindaco ci ricorda quel portiere di calcio che avendo preso qualche dozzina di goal per manifesta incapacità, si incazza contro i suoi tifosi che lo fischiano. E magari chiama in causa l'arbitro. Invece di cercare di farci star zitto INUTILMENTE si impegni a fare il Sindaco, sempre se ne è capace. Cos'è si è offeso perchè le diciamo "se è capace?", mica discutiamo che sappia contare da uno a cento, o che sappia guidare e parcheggiare. Noi le diciamo che è incapace a fare il Sindaco, e lo dimostriamo scientificamente. E non può, e non deve impedircelo, siamo in Democrazia, ha presente? Quella forma di governo dove i cittadini contano qualcosa, ecco, se lo ricordi, che se è vero che sono ormai venti anni che vi sopportiamo, e se è altrettanto vero che con indicibile superbia e arroganza andate dicendo che lascere i vostri posti di comando ai vostri figli, sappiate che voi non durerete ancora per molto, e la nostra più che essere una speranza è una lucida previsione, alla luce di tutto quello che state combinando e di quello che ormai la stragrande maggioranza dei cittadini ha capito, a quei cittadini ingannati e traditi, a cui non fate più paura con i vostri "avvertimenti" di cui questa denuncia che oggi pomeriggio avete minacciato di sporgere non è che l'ultimo esempio.
Vede gentile primo cittadino, noi la ringraziamo per averci pubblicamente minacciato. Lei ci conferma due cose. La prima è che dietro quella maschera bonaria, messa su in fretta e male, si cela un gruppo di persone pronte a colpire spietatamente chiunque osi soltanto pensare di intralciare i loro piani qualunque essi siano, facendo esercizio di prepotenza e sopruso tutte le volte che gliene viene offerta occasione. La seconda è che Lei ci conferma che ci leggete. Avete paura di noi. Beh non ne avete abbastanza. Noi siamo quelli che decretano la vostra fine POLITICA. Ripeto POLITICA. A noi se voi ve ne andate a fare gli attori nei film di Hollywood e magari vi premiano a tutti con gli Oscar, ci fa molto piacere, quantomeno perchè ve ne state altrove e smettete di fare danni qua...
Vede gentile primo cittadino, quello che Lei sa perfettamente, e che sanno i nostri amati cittadini per i quali noi siamo l'UNICA VERA SPERANZA IN UN PAESE MIGLIORE, noi non ci mettiamo a discutere qua dei suoi fatti privati, in primo luogo non ce ne può fregar di meno, ed in secondo luogo non ci permettiamo, siamo ben superiori a tutto ciò. Qui noi la attacchiamo POLITICAMENTE. A testa bassa! Spietatamente, se vogliamo a volte crudelmente, nel modo che riteniamo più giusto per il bene di Capranica. Ma Lei non è il Padreeterno, e nemmeno il Signore di Capranica. Ci risulta che gli Anguillara non regnino più nelle nostre terre da almeno cinque secoli, e poi Lei ci permetta di dire, presso la Sua Corte non ha mai ospitato il Petrarca, casomai qualche cabarettista di Zelig. Noi aspettiamo le Sue mosse caro primo cittadino, e nel frattempo ci diamo una controllatina alle nostre bollette dell'acqua. Buon Lavoro...

mercoledì 12 marzo 2008

Non abbiate paura!!!

Questa non è una frase di uno Svejabioccoli... ma è stata proferita da qualcuno ben più degno. Ma racchiude tutta una teoria, una filosofia ben precisa. E sembra fatta apposta per Capranica. Lo Svejabioccoli viene nelle vostre case in punta di piedi, nel silenzio della notte, quando tutti dormono, specie quelli "che vi controllano". E allora potete compiere il misfatto! Potete godere e deliziarvi di come un manipolo di "coraggiosi" osi sfidare il potere di personaggi che sembrano intoccabili, inavvicinabili, irraggiungibili per certi versi.
Beh, questo sembra più che altro l'inizio di qualche romanzetto. Però che a Capranica parecchi sono pavidi e tenuti sotto controllo o sotto scacco dai quattro pupazzetti al timone, è vero.
Perciò questa sera caro amico mi rivolgo proprio a te, a te che hai paura, che senti che vorresti, ma che non puoi, perchè il signor Tizio poi non trova il posto a tuo figlio, o il signor Caio non ti fa fare più quel muretto a cui tieni tanto, o Sempronio che tutto può non ti fa più avere quel prestito a quel tuo zio, o a tuo fratello....
Tu che leggi in silenzio quello che uno come te, magari il tuo vicino di casa, sta scrivendo, senza peli sulla lingua, senza problemi, non ti senti un pò frustrato? Un po di malinconia ti viene dì la verità, e magari un filino di invidia "eh beato lui, parla bene perchè magari non ha quelle cosette da portare avanti". Vedi, chi sta scrivendo non sta lì a farsi i conti per vedere se gli conviene o meno andare contro questi signori. Lo fa e basta.
Ma se proprio vuoi farti due conti fatteli. Cosa hanno fatto per te questi signori?
Rifletti bene, sono veri e propri favori, o per caso ERANO ATTI DOVUTI?
Vedi, se tu vai dal sindaco o dal vice o dal vice vice o dal portaborse o dal portacustodia degli occhiali a chiedere ad esempio un certo qual certificato e quello te lo fa, naturalmente poi tu ti sentirai in obbligo verso questo tale.
Sorvoliamo sul fatto se questa sia o meno la prassi corretta per ottenere le cose. Mettiamo che riesci ad ottenere "il favore". Ma siamo proprio sicuri che è un favore?
Se vai dal dottore a farti prescrivere lo sciroppo per la tosse, il medico ti sta forse facendo un favore, o sta semplicemente facendo il suo preciso dovere?
Attenzione, tu potresti sempre dire "beh potrebbe anche non farlo".
E allora tu potresti anche fargli un culo così io ti dico, (___________________Y___________________) (utilizziamo volentieri questa colorita simbologia perchè ha riscosso un grande successo, specie tra i giovani...)
perchè se è una cosa che ti è dovuta, la deve fare punto e basta.
C'è gente pagata apposta per fare le cose negli uffici, si chiamano impiegati, e devono farlo sia che tu sia un simpatico amico o parente, sia che tu gli faccia schifo. E queste persone non possono in nessun modo condizionare la tua scelta politica amico mio.
Quindi se ad esempio stai cercando lavoro e il Tizio di turno della maggioranza ti sta promettendo chissà cosa, e allora tu te ne stai buono in un angoletto ad attendere questa misericordia. E quanto Tizio passa lo copri di salamecchi e inchini, pensa un attimo. Fermati a riflettere. Per prima cosa chiediti se proprio non ne potevi fare a meno. Dovevi proprio prostituirti? O magari sai fare del tuo e puoi farcela anche senza di lui. E ammesso che tu abbia una così bassa opinione di te stesso da considerarti disperato fino al punto di mendicare da questi signori. Sei proprio sicuro che ti stanno "facendo il servizio?". E andiamo avanti. Ammettiamo pure che alla fine i signori in questione ti concedano il lavoro, MA QUANTO SI SARANNO SFORZATI? Devi sapere che molti di questi signori, ci hanno dato prova di saper vendere come propri i meriti altrui. Devi sapere che son capaci di vendersi la Fontana di Trevi come faceva Totò nel famoso film. O se preferisci, se hai visto il film con Gassman e Alberto Sordi "La grande guerra", hai presente quando Gassman chiede a Sordi se può farlo riformare e Sordi si spaccia per chissà quale autorità in cambio di qualcosa? Hai presente cosa succede? Gassman vede Alberto Sordi in lontananza discutere coll'ufficiale medico e si accorge che mentre parla indica proprio lui e ne deduce che stia effettivamente chiedendo che venga scartato alla leva, ma in realtà il furbo Albertone non sta facendo nient'altro che chiedere al medico se può chiudere la finestra alle sue spalle... e quello fa di si con la testa. Hai capito bene amico mio? Poi finisce che parti lo stesso per la guerra ma intanto loro ti hanno fregato.
Per quanto riguarda il problema ben preciso della paura, cosa vuoi che ti dica. Ma di cosa puoi avere paura? Che non ti approvano quella domanda? C'è la legge! O ti hanno fatto credere di essere potenti ed invincibili? Caro mio se fossero così potenti come credi non starebbero dove stanno. Si è vero hanno amici potenti. Ma pure gli amici potenti si stancano in fretta se uno continua a rompere loro i coglioni chiedendo favori specie senza dare niente in cambio...
Potrebbero però minacciare di ostacolare il tuo lavoro o di non fartelo trovare... ebbene c'è ancora la legge! Allora potrebbero essere ancora più cattivi, o magari vedendo che sei un osso duro, possono intervenire facendo pressione su qualche parente a cui tieni. Allora potresti avere paura di litigare con lui. Ma la cosa grave è che spesso e volentieri in realtà qua a Capranica non è nemmeno necessario arrivare a questi livelli. Si mette paura per molto meno...
Io so che non ti ho convinto amico mio, ammesso che avessi voluto farlo. In effetti c'è un altro ostacolo alla tua emancipazione, del resto io sono uno Sveja Bioccoli, e tu sei purtroppo un Bioccolo eccome! Senza offesa però bada bene. Una cosa che frena le tue decisioni e che ti frustra, oltre alla convenienza, alla paura, è che ti hanno messo in testa di non fidarti. Si vabbè adesso c'è un gruppo di persone libere che attacca a testa bassa. Ma chissà chi sono, quanto dureranno. Mettiamo che io adesso mi espongo, anche solamente scrivendo un commento qua sotto in forma del tutto anonima con uno di quei nomignoli tipo "Il Vendicatore mascherato" oppure come faceva quel simpatico e tenero supporter dei nostri avversari che entrava con due nomi diversi "Benito" e "Fighettina", e chi ci dice che coi potenti mezzi della tecnologia non vengano a sapere che io ecc. ecc. Vedi, ho lavorato per te, mi sono fatto io un po di pippe mentali per conto tuo. Ma tu sai amico mio che questo mezzo qua col quale io scrivo è talmente anonimo (e questo per carità è un male e ci spiace) che è stato impiegato addirittura dai terroristi di mezzo mondo per le cose più ignobili e ancora non sono riusciti a capire chi scriveva? Se proprio hai paura che ti vengano a rintracciare, puoi dormire sonni tranquilli. E ripeto purtroppo, perchè sarebbe bello che la rete sia un po' più controllabile e invece niente. Perciò, lettore timoroso, che stai lì lì per venire fuori, ma sei frenato da paure irrazionali... fa sto sforzo su, o preferisci che sia qualcun altro a far bella figura e tu ci passi come il solito fifone? Dai un commentino che ti costa, unisciti al gruppo di combattenti!
Vedi te.

Situazione urbanistica e viaria capranichese. Bollettino di guerra

Ecco il resoconto dal fronte di guerra...

Sottopasso della Via Cassia. Eh già proprio quello di fronte alle scuole elementari. Ci siete mai stati? Se rispondete no, vi dico AVETE FATTO BENE. Se rispondete si, vi dico PER FAVORE SIATE SERI. Perchè in realtà il Sottopasso è praticamente inutilizzato. O meglio, utilizzato per altri servizi, quali quelli igienici a cielo aperto (con esalazioni di un fetore indescrivibile), o per i servizi che una parte onoraria della cittadinanza capranichese elargisce ad un altra. Sarebbe a dire, i delinquenti che come è noto per il nostro Comune rappresentano una categoria protetta e privilegiata, si servono per le aggressioni del sottopasso, beh la sua utilità a pensarci bene ce la ha eccome! Però noi capiamo che i nostri amministratori devono tutelare gli interessi dei loro elettori preferiti, che svolgono mansioni difficili e rischiose magari come quelle dello spacciatore e del ladro o del truffatore, peraltro categorie che non beneficiano nemmeno della pensione, però non dovrebbero dimenticare anche i cittadini onesti, che certamente sono meno furbi e meno affascinanti, e peraltro fanno molta meno paura, però insomma qualche diritto ce l'avranno anche loro o no?
Poi, altra leccornia, la situazione del sampietrinato del centro storico. Pare che l'appalto sia stato aggiudicato da una sezione dell'Unione Italiana Ciechi. Anche questo è un gesto molto apprezzabile se visto dal lato umano e assistenziale, ma i vari inciampi in cui i cittadini, specie quelli anziani del centro storico incorrono a causa di elementi sporgenti, lenti o rimuovibili (il non vedente di turno poverino gettava il materiale cementante da un'altra parte) sono quotidiani e preoccupanti, ma tanto questa è acqua fresca rispetto a quanto c'è da dire ancora.
Proprio qualche giorno fa un automobilista del tutto ignaro, girando dalla via Cassia in direzione di Roma verso via Alcide de Gasperi si è trovato improvvisamente davanti un pedone che attraversava legittimamente e secondo lui in tutta sicurezza sulle striscie pedonali.
E invece no, perchè quelle striscie pedonali, che se non fosse perchè chi le ha collocate in quel punto è sicuramente un'altro cerebroleso, si potrebbe addirittura pensare che lo abbia fatto per sadismo. Ditemi voi, al di là dello spirito di parte più o meno accentuato come fa un povero cristo che viene da Viterbo a sapere che appena gira c'è un attraversamento pedonale! Non è segnalato, e se non fosse perchè la curva impone una brusca decelerazione, quel tratto sarebbe sempre imbrattato di sangue umano! Allora al di là delle pompose e inutili dichiarazioni di ampliamento, di smembramento, di deviazione stradale, qualcuno di buona volontà che abbia l'autorità per farlo vada a disegnare con lo spray bianco un attraversamento una decina di metri più verso l'interno di via De Gasperi. Ma santo cielo ma dove sono finiti i cervelli?

domenica 9 marzo 2008

Mercoledì 12 Marzo ore 21.30 incontro con i rappresentanti provinciali di AN

Mercoledì prossimo, il 12 Marzo, presso la Sede del Circolo Territoriale di Alleanza Nazionale di Capranica, in Via Beata Maria de Mattias 17, ci sarà un interessantissimo appuntamento. Alle 21.30 avrà luogo un incontro con i nostri rappresentanti provinciali di AN. Interverranno la Senatrice Laura Allegrini, il Sindaco di Viterbo Gabbianelli, La Presidentessa della Federazione provinciale Grassini, inoltre due esponenti di spicco di AN provinciale quali Mauro Rotelli e Claudio Taglia (noto anche per essere un eccellente chirurgo maxillo facciale di provata competenza e serietà). Questa è una ghiotta occasione per confrontarci con i nostri rappresentanti. Interveniamo e facciamo intervenire il maggior numero di persone. Mostriamo che il cuore onesto e laborioso di questa città batte a destra!!!

martedì 4 marzo 2008

Consorzio strade vicinali! Un altro mattoncino tolto dal muro....

A grandissima e pressante richiesta eccoci di nuovo. Mentre qualcuno si impegna a capire chi siamo, noi intanto abbiamo il piacere di informarvi tutti che malgrado il patetico, squallido, penoso sforzo compiuto dalla maggioranza di forzare le elezioni dei delegati del consorzio delle strade vicinali di Capranica, non sono riusciti ad andare oltre un risicato 9 a 6, che anche se al non addetto ai lavori può sembrare chissà cosa per loro, in realtà equivale ad un pareggio o quasi una vittoria.
Eh si perchè ci hanno dichiarato guerra pesantemente, e hanno messo in campo l'artiglieria pesante, pur di far il massimo dei punti hanno accumulato tante di quelle deleghe che se la gente avesse votato per loro avrebbero potuto proclamare l'Impero... invece, malgrado il meccanismo di attribuzione dei punti consenta di avere deleghe che fanno punti, hanno preso poi talmente pochi voti che sono letteralmente rimasti al palo. Risultato, precedenti elezioni: maggioranza 15, minoranza 0; attuali elezioni, maggioranza 9, minoranza 6! Ci pare un bel risultato per un posto come Capranica dove di fatto c'è un regime. E così un altra certezza per lorsignori crolla....

venerdì 29 febbraio 2008

E' partita la caccia allo svejabioccoli!!!!!

Ci hanno messo un po', troppo anzi, come è tipico di chi è tardo di riflessi, a capire che esistevamo, e che genere di terrificante pericolo rappresentiamo per costoro.... E adesso ci gustiamo questa penosa, drammatica, inutile caccia allo Svejabioccoli. "Chi sarà?" "E' maschio o femmina?" "Sarà uno o un gruppo?", "ma che vuole?", "ma avrà due occhi un naso e una bocca?", "ma è di Capranica o è di fuori?". Il solo pensiero che ci siano alcuni ometti a cui forse, e diciamo forse abbiamo tolto il sonno e si masturbano vigorosamente il cervello cercando di capirci qualcosa ci diverte non poco. E così ecco che una moltitudine di capranichesi è a caccia dello Svejabioccoli.... alcuni, non moltissimi ancora a dire la verità, ma di numero crescente in modo inesorabile ed INCONTROLLABILE,con la sincera e schietta voglia di stringerci la mano, di spronarci ad andare avanti e a fare di più, ed invece tanti altri, naturalmente gli "offesi", quelli con la coscienza sporca al quale abbiamo dato, e stiamo dando dei poderosissimi calci in culo, che invece cercano, scrutano, controllano, chiedono, contattano, minacciano, fingono ammirazione, adescano, nel vano, e ridicolo tentativo di acchiapparci.....
Poveretti, non avete ancora capito che lo Svejabioccoli non è una persona, ma una idea, ed in quanto idea, tutti noi sappiamo che GLI UOMINI PASSANO MA LE IDEE RESTANO, un idea vincente e categorica, un idea, un insieme di persone, un gruppo, una fazione, una formazione, una lega, una legione.... è bastato solo soffiare un po sul fuoco e si è trasformato in un violento incendio purificatore. Ormai c'è uno Svejabioccoli per ogni palazzina di Capranica, e per ogni Svejabioccoli ci sono decine e decine di Bioccoli Svejati!!!! Gente che approva, che comprensibilmente resta nell'ombra, che però ha ormai la consapevolezza. Eh si perchè lo Svejabioccoli è la concretizzazione di tutta la ribellione giusta e necessaria che covava da tempo nell'aria. Lo Svejabioccoli morde, e lascia il segno. Colpisce duro, e in modo distruttivo. Il nostro è stato un trionfale sbocciare di protesta precisa, netta, senza paura e senza guardare in faccia a nessuno. Ed è stato ed è E SARA' il formidabile strumento che scardina quella facciata di FINTO BUONISMO dietro la quale si mascherano questi signori che considerano Capranica come cosa loro, un giardinetto dove coltivarsi le varie piante carnivore. Eh si perchè finalmente viene fuori la loro vera natura, e allora maturano propositi di rappresaglia nei nostri confronti, usando dapprima strumenti indiretti, poi quando questi falliscono devono esporsi in prima persona. E sempre in modo fallimentare. Perchè non possono assolutamente farci nulla. E questa è una cosa CLAMOROSA. Infatti tanta gente per bene a Capranica taceva fin ad oggi perchè nella comprensibile ignoranza delle leggi e delle cose del potere temeva che il solo esprimere dissenso, come in una dittatura ben consolidata, rappresentasse un atto di lesa maestà punibile in modo definito. Ed invece noi abbiamo dimostrato che la ribellione all'ingiustizia, all'idiozia, all'immoralità, al sopruso, all'abuso è non solo giusta e necessaria ma ANCHE FACILE!
Ebbene, ora cercano di chiudere il recinto dietro ai buoi, e mentre lo chiudono il recinto cade in pezzi. Eh si, questa gente non era abituata al dissenso, e come la letteratura ci insegna, laddove non si è abituati a qualcosa, basta soffiare su una crepa eeet voilà, tutto crolla da se.
Ed allora adesso ci sono generazioni di Svejabioccoli, gruppi agguerriti e determinati, persone che non hanno le mani in pasta e CHE NON VOGLIONO NEANCHE AVERLE, persone pronte a rischiare per gli altri, per denunciare la vergogna che vuol essere nascosta, e finalmente adesso tutti i cittadini onesti ed operosi di Capranica sanno che non sono più soli, e acquistano coraggio e sicurezza in se stessi, e sanno bene che finalmente potranno tornare a riappropriarsi di ciò che appartiene loro cioè IL PAESE. E ovviamente dopo tutta la gente giusta e buona di Capranica, con evidente, palese ritardo, che comprova quanto abbiamo sempre sostenuto su costoro, ecco che anche loro arrivano a capire che ci siamo, stiamo crescendo, anzi, TROPPO TARDI, ma siamo cresciuti oltre la soglia. Adesso ci cercano. Ma non dovete venirci a cercare, veniamo noi da voi, ormai non abbiamo nemmeno la necessità di celarci tutti quanti dietro lo stesso pseudonimo, perchè stiamo diventando la maggioranza. Questo è il vero trionfo della dignità e soprattutto abbiamo appena appena iniziato l'opera di rinnovamento.
A quei poveretti che compiono la fatica immane di venirci a cercare ricordiamo le chiare parole del poeta Pablo Neruda "Potete anche provare a strappare tutti i fiori, ma non impedirete certo che arrivi la primavera", e la primavera come ben sapete, è alle porte.
Con affetto.

domenica 24 febbraio 2008

Discarica..ops volevamo dire Cava di Capranica? Tutto a posto!!!!

Eh già. I nostri eroi, ercolini sempreimpiedi, questi spettacolari personaggi che vegliano su di noi cittadini capranichesi come dei supereroi avevano previsto tutto, capito tutto e naturalmente risolto tutto prima ancora che la cosa accadesse.
Di cosa stiamo parlando? Torniamo a qualche tempo fa. Chiunque dotato di un minimo di cervice percorresse quel tratto di strade vicinali che la popolazione indigena da tempo immemore chiama "le cinque strade" e che consiste nel prolungamento che dalla Antica Strada della Valle dei Santi (Anche nota come Francigena) procede lasciando sulla destra la strada Formelluzzo e quindi passando sotto al ponte della ferrovia per Viterbo scende ad un incrocio su cui confluiscono tre strade, di cui quella a destra porta alla cava, avrebbe assistito ad una singolare processione di Tir. Tutti noi sappiamo cos'è una cava. E immagino che sappiamo tutti come una cava funzioni, ossia dentro vi è del materiale che con vari mezzi viene scavato e asportato, quindi questo materiale viene prelevato dai mezzi di trasporto e portato nei luoghi di lavorazione o di utilizzo. Nella catena di trasporto quindi tutti noi persone con un minimo di intelligenza dovremmo vedere camion entrare VUOTI ed uscire PIENI.
Ma, invece noi podisti, osservavamo un fenomeno oltremodo curioso! Ossia vedevamo i camion entrare PIENI ed uscire VUOTI.
Inoltre diverso tempo fa tanto per tranquillizzare un po', proprio sotto il fosso che scorre dalla cava verso la pendenza che guarda alla vallata che poi diventa caporipa, scorgemmo diverse carcasse di pecora...
Insomma qualche tempo dopo esce la notizia a rilevanza nazionale che proprio lì, ma guarda un po' era sorta una discarica abusiva entro la quale venivano stoccati rifiuti tossici di ogni tipo!
Dal momento che Capranica ha la gran fortuna di avere una giunta di centro sinistra a governarla, naturalmente i verdognoli si sono ben guardati dal fare chiasso, ma anzi piano piano, zitti zitti hanno fatto dimenticare la cosa. Eppure la cosa è gravissima, perchè Capranica non è responsabile solo dell'inquinamento che tali materiali tossici attraverso le infiltrazioni piovane producono alle proprie acque, ma essendo sita praticamente dove sono le sorgenti del Mignone e di canali che finiscono col confluire attraverso il Treja (quello delle cascate di Monte Gelato) persino al Tevere, capite bene che i veleni vengono distribuiti attraverso i vari canali idrici a tutti i comprensori a valle!
Ora i nostri amministratori, se non proprio unici, sono sicuramente i principali responsabili di questa catastrofe ambientale. E proprio di questi giorni la agghiacciante notizia che a Cinelli, ove sorge l'altra discarica della vergogna (guardacaso anche essa sorta in un territorio gestito allora dalla sinistra ovvero Vetralla, solo che lì i cittadini sono stati tanto intelligenti da averli mandati a casa) assieme all'altra di Castel Sant'Elia e questa nostra, sono stati riscontrati parecchi casi di nascite mostruose, maiali con due teste ed altri animali deformi. E si teme che cose simili possano accadere anche all'uomo. Pare che questi materiali tossici fossero di provenienza industriale ed ecomafiosa.
Ebbene dicevamo, in un paese normale, e soprattutto in un paese giusto, per una cosa anche molto meno grave di questa, il sindaco e tutti i filistei avrebbero con gran vergogna abbandonato lo scranno, si sarebbero ritirati dalla scena politica, dopodichè sarebbero stati avviati dalla cittadinanza all'esilio caricati di schiena sul dorso di un asino col secchio in testa, mentre suona il corno dell'ignominia.... E soprattutto avrebbero pure fatto qualche decina d'anni di galera! Ma qua niente, manco un "vi facciamo tante scuse". Forti delle solite amicizie col giudice di turno, hanno coperto tutte le loro magagne sotto qualche metro cubo di pozzolana. E nel frattempo Capranica ha il per nulla invidiabile primato per quanto riguarda insorgenza di tumori. E parecchia gente si ammala al sistema circolatorio, e gli specialisti medici potrebbero dirci chiaramente che uno dei fattori di rischio per questo genere di malattie è dovuto alla presenza di metalli pesanti e contaminanti nell'ambiente.
Ci risulta che ci sia un comitato, nato in seno a gruppi di ispirazione sinistra. Ma costoro al di là di un indignazione di facciata ci pare che abbiano fatto un po' pochino. Qua deve intervenire la magistratura. Ma quella seria, non quella di parte.

Ah dimenticavamo, lo stesso articolo lo potete leggere anche su http://alleanzanazionaleacapranica.blogspot.com

Adesso viecci a dire che non scriviamo più tu eh...

A GRANDE RICHIESTA!!!!!! RIECCOCI QUA!!!!

Cari amici che venite sul blog, a seguito di numerosissime richieste di persone che ci hanno detto "ma come mai non fate più interventi su questo blog" e anche di certi personaggi che già si fregavano le mani pensando che questo silenzio fosse dovuto ad un nostro atteggiamento rinunciatario, disilluso, o che magari chissà qualche ruota bucata o vetrina spaccata avesse indotto alla ritirata, abbiamo il piacere di rassicurarvi. CI SIAMO E SIAMO ANCORA PIU CATTIVI. E di seguito vi daremo un assaggio di cosa intendiamo esattamente.
Per prima cosa precisiamo che tranne uno sparuto gruppo di cerebrolesi, ormai tutti hanno capito che abbiamo aperto un altro blog che è quello di Alleanza Nazionale, sezione di Capranica. E siccome mentre una lista è una AGGREGAZIONE TEMPORANEA un partito è invece una AGGREGAZIONE PERMANENTE abbiamo dato priorità nello scrivere alla neonata postazione di combattimento. Del resto ad ogni nuovo articolo e ne abbiamo fatti parecchi, avevamo qui imesso il richiamo a recarsi sull'altro blog. Per quelli che sono di coccio o peggio ancora che fanno finta di esserlo perchè così trovano un pretesto, possiamo dire che la procedura da eseguire per andare a leggere quell'altro blog è la seguente: evidenziare trascinando il mouse questa riga qui tale e quale senza modificare nulla ---> http://alleanzanazionale.blogspot.com <---- poi fare "copia", quindi andare sulla finestra in alto e fare "incolla" quindi premere il tasto "invio". Ecco quello che ho scritto me lo ha segnato mio nipote che ha 7 anni, se ci riesce lui, penso che con un minimo di impegno potrebbe riuscirci persino qualcuno dei nostri avversari che vengono a leggerci qua, tipo quel tizio che con due nomi diversi ci ha insultato....
Per quanto riguarda il nostro silenzio, tanto per cominciare i nostri simpatici avversari devono sapere che non devono preoccuparsi quando scriviamo, ma piuttosto quando siamo in silenzio, e quindi vorremmo dirti caro sfigato sciacquino malpensante, che a differenza tua che giri i pollici tutto il giorno, noialtri viviamo del nostro, e siccome non abbiamo santi in paradiso che ci procacciano la carità come nel caso tuo, noi abbiamo tanto da fare, non immagini quanto. Ora, dopo aver lavorato, mangiato, fatto delle passeggiate, e se permetti dopo aver fatto una equilibrata e gustosa quantità di appagante sesso (etero n.b.), insomma dopo aver vissuto, cosa che per te è alquanto difficile da attuare, allora dedichiamo il nostro tempo a risolvere queste questioncine e a scrivere un po'. In questo articolo accenniamo ad un paio di questioni che poi rintuzzeremo e che faremo esplodere in tutta la loro gravità eventualmente coinvolgendo la stampa. La prima è una curiosità che abbiamo, ma come mai l'onorevole ASSESSORATO ALLA CULTURA al fine di adempiere ai numerosi e soverchianti impegni dati da questa prorompente fucina di cultura qual'è Capranica, come è noto avamposto di letterati, poeti, filosofi, cineasti, attori, cantanti e quant'altro, deve servirsi dell'opera di un solo consulente? Uno non basta, ci vorrebbe un team, magari di emeriti membri dell'Accademia dei Lincei. Ah precisiamo perchè in passato abbiamo citato in senso ironico Bin Laden e c'è stato un CRETINO che è stato capace di capire che eravamo seguaci di Al Qaeda (poveri noi... ) ovviamente quello che abbiamo appena scritto è ironico eh, noi in realtà vorremmo sapere a che CAZZAROLA serve pagare un consulente esterno all'assessorato alla cultura? Forse a fare il vero assessore perchè magari chi riveste quel ruolo non è capace? Ma sbaglio o l'assessore viene pagato? Da noi per giunta!
E poi qua un altra questione gravissima.
Dovete sapere, ammesso che non lo sappiate già che A CAPRANICA NON ESISTE SERVIZIO SOCIALE. Non esiste se non per ottenere qualche voto di scambio. Infatti non si presta assistenza di nessun tipo e lo abbiamo sperimentato personalmente mandando apposta delle persone. Ci è stato risposto che soldi non ce ne sono per dare delle persone che assistano gli invalidi o gli anziani presso il domicilio, quando SAPPIAMO BENE CHE VENGONO DATI EURO 150 (CENTOCINQUANTA) per persona a coloro che spesso e volentieri abitano un attico e quindi possono permettersi affitti di 600 e passa euro. CI SONO ESEMPI CONCRETI DI CIO' ed è gravissimo. Ma naturalmente questi signori in cambio portano voti e servizi.
Ma la faccenda è vecchia, infatti l'assessore ai servizi sociali ha fruito per moltissimo tempo delle prestazioni degli obiettori di coscienza, i quali venivano sottoposti a vere e proprie vessazioni, sfruttati da pseudo enti legati al comune, i cui responsabili, autentici incompetenti, non facevano nulla e approfittavano di questi malcapitati di leva per assegnare loro dei compiti gravosi se non proprio illegali, come quello di avere TOTALE E PERSONALE RESPONSABILITA' di ragazzi handicappati quando la legge dice chiaramente che tale personale essendo non qualificato non poteva che essere usato solo per affiancare una persona qualificata. Vogliamo continuare?
Beh per adesso ci fermiamo, questo ci è servito solo per fare un pochino di allenamento.
Ah dimenticavamo, venite anche di la, sul blog di AN, per favore non fateci lavorare il doppio!!!

sabato 16 febbraio 2008

Altri articoli da vedere

Andate a vedere cosa abbiamo scritto su alleanzanazionaleacapranica.blogspot.com anche oggi. Eh si parla della defezione di Casini. Embè mica solo qua a Capranica ci sono i pesi morti da rimuovere.... ognuno ha i suoi Casini in famiglia, ma l'importante è che siano stati tutti risolti...

mercoledì 13 febbraio 2008

Una doverosa precisazione

Siccome pare, sembra, si vocifera, che qualcuno da qualche parte abbia detto che "qua non si scrive più..." e quindi abbia chiesto "Ma come mai?". Noi potremmo a nostra volta chiedere a costoro "e già.... come mai?", ma non lo faremo. Chiaramente ad una persona normale appare evidente che non possiamo scrivere due volte la stessa cosa e se scriviamo sul blog del partito che è stato il motore ed il carburante di questa lista è inutile doppiare qua. Perciò cari supporters dei donantoniani, cari animaletti in via di lenta ed inesorabile estinzione, senza perdervi in perverse quanto sofisticate elucubrazioni mentali a cui sappiamo che siete abituati perchè siete stati adeguatamente ammaestrati in questo, venite sul blog di AN capranichese, e lasciate dei commenti anche la. Mi rivolgo naturalmente anche agli amici, che già sanno e che è importante che ci visitino.
Buona navigazione, e mi raccomando di non perdere o non rompere la bussola....

Avviso ai naviganti

Altro articoletto su http://alleanzanazionaleacapranica.blogspot.com
Mi raccomando veniteci!!! Ci contiamo!

domenica 10 febbraio 2008

Sulla Giornata della Memoria e sui Martiri dele Foibe

Sul blog di Alleanza Nazionale http://alleanzanazionaleacapranica.blogspot.com vi attende un interessantissimo articolo sulla odierna giornata della Memoria. Oggi è la giornata dedicata ai martiri che furono barbaramente assassinati dai macellai titini a volte purtroppo con l'aiuto di rinnegati partigiani di lingua italiana che finirono essi stessi poi trucidati. Visitate il nostro articolo, puntuale e tagliente come sempre!

mercoledì 6 febbraio 2008

Ancora un articolo sul sito di Alleanza Nazionale

I nostri amici di AN hanno pubblicato un nuovo pepato articolo, una cosetta al vetriolo che vi consigliamo di non perdere, riguardo certe cosette che succedono a Capranica.
Eccovi l'indirizzo

http://alleanzanazionaleacapranica.blogspot.com

e buona lettura!!!

martedì 5 febbraio 2008

Nuovo articolo sul Blog di AN di Capranica

Un nuovo articolo vi aspetta sul blog di Alleanza Nazionale Capranichese.

http://alleanzanazionaleacapranica.blogspot.com

sabato 26 gennaio 2008

Avviso ai naviganti

Abbiamo pubblicato un nuovo articolo sul blog di AN
http://alleanzanazionaleacapranica.blogspot.com

Invulnerabile est non quod non feritur, sed quod non laeditur (L. Anneo Seneca)

domenica 20 gennaio 2008

NUNTIO VOBIS

Desideriamo inoltrare a tutti i visitatori di questo blog l'invito a visitare il nuovo blog dei simpatizzanti, iscritti, sostenitori, di Alleanza Nazionale (del Circolo Territoriale di Capranica) e di semplici cittadini che FINALMENTE VEDONO IN NOI LA SPERANZA DEL CAMBIAMENTO CHE HANNO SEMPRE AUSPICATO. Quindi da oggi ci vedrete doppi, VIVA LA LIBERTA'!

http://alleanzanazionaleacapranica.blogspot.com/

venerdì 18 gennaio 2008

Che commentone!!!!

Oggi amici (e a questo punto anche "nemici") è un gran giorno. Abbiamo scoperto che come sospettavamo, siamo letti, spiati osservati e pure giudicati.... Invito gli occasionali e anche i puntuali lettori a dare un occhiata al succulento commento che un certo (o una certa) "fichettina" ci ha somministrato con perizia di linguaggio e di forbite argomentazioni....
Per prima cosa ci compiacciamo che i nostri avversari politici o i loro supporters o sciacquini o che si voglia non solo esistono ma PORCAMISERIA! Sanno addirittura usare le tecnologie... se andiamo avanti di questo passo non vorrei esagerare ma... oddio.... magari un giorno scopriamo che sanno anche usare coltello e forchetta!!! Noooo dai, ora mi sembra eccessivo... Ma che fossero umani? Va be, non vogliamo sparare sulla croce rossa e infierire, anzi, ringraziamo i nostri "osservatori", non vale la pena replicare a certi miseri argomenti, però una frecciatina credo che il nostro amichettino fichettina se la aspetta e se la merita in un certo qual modo.... allora, riguardo alla nostra esiguità, vedi fichettina, un certo Osama Bin Laden (nientemeno) ci ha ahimè insegnato che per procurare danni al nemico non serve essere numerosi, MA MOTIVATI, MOLTO MOTIVATI. Quelli che hanno ucciso 2500 persone (o fichettì mi raccomando non capire fischi per fiaschi, non sto osannando Bin Laden eh cerca di capire sennò la prossima volta mi costringi a trovare un esempio più terra terra e ne va della qualità del nostro discutere) erano si e no una decina, e basta un solo kamikaze per sventrare un centinaio di persone.
Anche se fossimo UNO SOLO, basterebbe se abbastanza scaltro per farvi più o meno un culo di questa portata (__________________________Y_____________________________)
ti piace la grafica? Ma il guaio è che siamo parecchi, diciamo forse sopra i mille, credo sui 1200 che hanno votato per noi, e stavolta non ci sono voltagabbana o puttanelle che si vendono per uno stipendio da fame... capisci a me.
Allora devi dire ai tuoi PADRONI che noi siamo PARECCHI, MOTIVATI, E BEN ORGANIZZATI, e devi pure dire ai tuoi PADRONI che venissero più spesso su questo blog che anche se non proprio ben accetti, sicuramente una bella scossetta e una svegliatina qua modestamente contribuiamo a dargliela che ne hanno parecchio bisogno.
Poi potremmo ripetere che i voti i tuoi PADRONI se li sono COMPRATI ma diventeremmo noiosi. Potremmo dire che contate sulla dabbenaggine e sul quieto vivere di tanti che per paura di cambiare preferiscono tenersi la capanna di fango che gli propinate piuttosto che un miglioramento della loro vita e soprattutto della loro dignità. Poi scusa ma qua i mie due amici "mimì e cocò" visto che siamo in tre... mi suggeriscono che il tuo risentimento sa di sorpresona... ma che veramente Fichettina tu pensavi che tutti i BIOCCOLONI fossero zitti e buoni a subire come fai tu? Beh ora ti confesso una cosa I CAPRANICHESI SARANNO BEN LIETI DI DARVI UN BEL CALCIO NEL CULO APPENA SI PRESENTERA' L'OCCASIONE...
E sai perchè? Fin ora hanno tenuto la testa bassa per una sorta di convenienza... ma poichè dati alla mano siete alla frutta, presto, prestissimo proprio quella massa grigia su cui contate, che vi darà il colpo di grazia. Si proprio quella massa grigia di elettori che vi votano per abitudine e che tanto disprezzate al punto che qualcuno dei vostri si è arrischiato a dire che noi non vinceremo mai perchè tanto un mese prima delle elezioni a QUEI COGLIONI CHE VI VOTANO (parole sue eh e tu sai a chi ci riferiamo e del resto ognuno ha gli elettori che si merita) basta che gli assicuriamo un lavoretto da due mesi e il gioco è fatto...
Sai come si chiama questo fichettina si chiama CLIENTELISMO ed è una caratteristica di tutte le organizzazioni di un certo tipo, che di solito si servono di gente con gli occhiali neri e la coppola. La verità e che su questo tipo di elettori voi non potrete contare a lungo perchè anche se voi avete fatto di tutto per riempire di disperati questo paese in modo che poi gli fate sti regaletti e vi rivotano, prima o poi la gente si SVEGLIA e sapessi quanti ce ne sono da noi che ce l'hanno su con voi perchè si sono accorti che li avete usati. Se ti fa piacere ti posso dire che noi siamo molto più tranquilli e benevoli con voi di certi vostri elettori delusi che sono pronti a inchiappet... ehm insomma a manifestare un risoluto dissenso nei vostri confronti molto presto.
Benvenuti...

mercoledì 16 gennaio 2008

Il Camper di Stranamore e qualche divagazione

Prima di parlare di cosette di casa nostra, di questo nostro paese sempre più coperto di ridicolo, non possiamo non soffermarci un attimo sulla gravità del momento nazionale. Purtroppo ancora una volta e ci dispiace, abbiamo visto giusto, quando dicevamo che il permissivismo premia il diavolo. Siamo arrivati all'oltraggio a Sua Santità, insopportabile, umanamente e cristianamente inaccettabile. Un manipolo di senza dio, senza legge, senza dignità e senza cervello ha deciso ancora una volta per tutti gli altri studenti e per tutti gli altri insegnanti. E non in un centro sociale, ma nella prima Università di Roma, che dovrebbe essere un immagine di cultura e civiltà della nostra Nazione nel mondo. Possiamo sopportare passivamente tutto questo? Possiamo accettare che quattro mascalzoni per mettersi in mostra abbiano questa mancanza di rispetto? E soprattutto CHE LA FACCIANO FRANCA E VINCANO? Poi, proprio in queste ultime ore anche il Ministro di Grazia e Giustizia ha capito di che pasta è fatta certa magistratura italiana (ammesso che anche per la funzione che svolge, non lo sapesse già). Questi magistrati sono talmente idioti e arroganti che non si prendono più nemmeno la briga di attuare le proprie rappresaglie dopo un certo tempo, ma lanciano i loro imperativi ordini di morte in diretta. "Tu vuoi far passare una legge che non mi piace, e io ti arresto". E si, perchè parliamoci chiaro, siamo tutti sotto il mirino di questa magistratura che è una DITTATURA. Sono state create apposta una serie infinite di leggi e leggine e leggiuccie per cui CHIUNQUE in un qualsiasi momento della sua vita può avere anche senza rendersene conto, e anche in buona fede averne infranta qualcuna. Adesso se questo lo fa un normale cittadino passa, ma se occupa un ruolo di potere e si trova dalla parte sbagliata, o a fare la cosa sbagliata, MUORE e certe volte nemmeno solo politicamente. Siamo in dittatura. Provate ad avere una qualche voce politica e a dire qualcosa contro questo o quel magistrato, che spesso si trova a occupare il posto in virtù di servizietti e raccomandazioni, e poi vedrete il giorno dopo una vendetta atroce, arriverà la finanza, i carabinieri, e chi più ne ha più ne metta. Ma nemmeno Pol Pot o nell'Argentina dei desaparecidos si agiva in questo modo efferato. Siamo nella MAGISTRADITTATURA.
Chiudiamo la parentesi nazionale con la "monnezza napoletana". E si perchè laddove il magistrato veramente dovrebbe intervenire per punire fannulloni assunti per pulire e amministratori che dovrebbero avere come fondamentale obiettivo quello di preservare e tutelare la salute e l'igiene dei propri cittadini invece spariscono sotto i rifiuti, invece stranamente tacciono. Eh si perchè gli amici non si toccano. Per venire a noi, speriamo solo che alla fine non decidano di portare la munnezza napoletana qua alla cava di pozzolana di cui tutti noi vagamente ci ricordiamo, perchè i nostri amministratori spalleggiati dalle connivenze della magistratura e dei verdi sono stati bravi ad insabbiare, eh si proprio quella cava lì dove veleni di ogni tipo si sono accumulati in anni, intossicando aria e terra e acqua per intere generazioni. E' tornato tutto a posto? Ma quando mai! E purtroppo ce lo diranno le statistiche, con l'aumento di tumori, ancora una volta, ma mi raccomando bioccolò state zitti e abbassate la capoccia al padrone, come sempre....
Adesso occupiamoci dell'ennesima tragicommedia capranichese.
Ieri mattina passavamo davanti al Parco Nicolini, e abbiamo notato lo stazionamento di un grosso camper. Al che abbiamo pensato "Toh guarda, il Camper di Stranamore". Al che tutti contenti abbiamo pensato che avremmo potuto trovare la Folliero, gran gnocca e magari farci fare pure un autografo e volesse iddio magari darle pure un bacetto. Poi però guardando meglio, ci siamo resi conto che il camper presentava la dicitura POSTEITALIANE. E avvicinandoci abbiamo notato un gran numero di macchine, cosa era successo? Semplicissimo, causa manutenzione ordinaria gli uffici postali hanno chiuso e NON DISPONENDO DI ALTRI LOCALI DA METTERE A DISPOSIZIONE NEMMENO TEMPORANEAMENTE, si sono ridotti a lavorare nei camper come i nomadi....
Va be ci verrebbe una battutaccia, ossia che sto Comune ad avere a che fare con gli zingari c'è abituato e quindi un camper in più o uno in meno che fa. Ma vogliamo essere buoni e questa battutaccia gliela risparmiamo...
Ma noi cittadini anche un po ignoranti delle cose del potere, come è giusto che sia, ci chiediamo, MA POSSIBILE CHE NON SI POTEVA OSPITARE IN UNA QUALCHE STRUTTURA MIGLIORE QUESTO SERVIZIO INDISPENSABILE?
Bah domanda che non avrà mai risposta.

martedì 15 gennaio 2008

A chi ci vuole male....

Dunque, all'inizio del primo film della saga del Signore degli Anelli, la voce narrante recita "corrono voci di una minaccia ad est.... sussurri di una paura senza nome". Parafrasando questa citazione potremmo dire "corrono voci presso l'attuale maggioranza.... voci che siamo allo sbando". Ora, queste voci vengono riprese e amplificate dal solito nutrito stuolo di lacchè e saltimbanchi che avendo avuto notizia di qualche stupidaggine compiuta da uno o due membri di questa opposizione, gongolano. Hanno poco da gongolare, non è certo la prima defezione che abbiamo, e purtroppo sappiamo bene che potrebbe non essere l'ultima. Ma per uno che FORSE se ne va arrivano dieci, e per uno che ci ripensa ne arrivano dieci incazzati contro questi ometti da quattro soldi, che stanno assumendo una consapevolezza, di essere degli autentici MIRACOLATI. Ebbene si diciamocela tutta, l'accozzaglia di personaggi che compongono l'attuale giunta è costituita da persone che in un paese normale farebbero domanda per la pensione di invalidità, ma poichè abbiamo ripetutamente affermato che Capranica,
NON E' UN PAESE NORMALE ma un luogo dove esiste una depressione latente dovuta a mancanza di attrattive vere, mancanza di motivazioni allora ecco che anche un cartone animato viene rieletto "per quieto vivere" o "per paura del cambiamento". A Capranica non si vive, si vivacchia o si vegeta, questa è la verità. Questi nostri amministratori sono alla frutta e sarebbero saltati molto prima se ogni tanto non arriva qualche nuovo "cliente" a raccomandarsi per aprire la bottega che puntualmente fallisce o per avere quei due o tre mesi di lavoro socialmente utile come spazzino o come parchimetro vivente. Capranica manca di colore, di creatività, e quelle quattro cose che abbiamo vengono da venti anni spolpate dalla corte dei miracoli che si è tirata dietro questa banda di desperados che governano poco e male questo paese.
E quindi hanno veramente poco da ridere...