venerdì 29 febbraio 2008

E' partita la caccia allo svejabioccoli!!!!!

Ci hanno messo un po', troppo anzi, come è tipico di chi è tardo di riflessi, a capire che esistevamo, e che genere di terrificante pericolo rappresentiamo per costoro.... E adesso ci gustiamo questa penosa, drammatica, inutile caccia allo Svejabioccoli. "Chi sarà?" "E' maschio o femmina?" "Sarà uno o un gruppo?", "ma che vuole?", "ma avrà due occhi un naso e una bocca?", "ma è di Capranica o è di fuori?". Il solo pensiero che ci siano alcuni ometti a cui forse, e diciamo forse abbiamo tolto il sonno e si masturbano vigorosamente il cervello cercando di capirci qualcosa ci diverte non poco. E così ecco che una moltitudine di capranichesi è a caccia dello Svejabioccoli.... alcuni, non moltissimi ancora a dire la verità, ma di numero crescente in modo inesorabile ed INCONTROLLABILE,con la sincera e schietta voglia di stringerci la mano, di spronarci ad andare avanti e a fare di più, ed invece tanti altri, naturalmente gli "offesi", quelli con la coscienza sporca al quale abbiamo dato, e stiamo dando dei poderosissimi calci in culo, che invece cercano, scrutano, controllano, chiedono, contattano, minacciano, fingono ammirazione, adescano, nel vano, e ridicolo tentativo di acchiapparci.....
Poveretti, non avete ancora capito che lo Svejabioccoli non è una persona, ma una idea, ed in quanto idea, tutti noi sappiamo che GLI UOMINI PASSANO MA LE IDEE RESTANO, un idea vincente e categorica, un idea, un insieme di persone, un gruppo, una fazione, una formazione, una lega, una legione.... è bastato solo soffiare un po sul fuoco e si è trasformato in un violento incendio purificatore. Ormai c'è uno Svejabioccoli per ogni palazzina di Capranica, e per ogni Svejabioccoli ci sono decine e decine di Bioccoli Svejati!!!! Gente che approva, che comprensibilmente resta nell'ombra, che però ha ormai la consapevolezza. Eh si perchè lo Svejabioccoli è la concretizzazione di tutta la ribellione giusta e necessaria che covava da tempo nell'aria. Lo Svejabioccoli morde, e lascia il segno. Colpisce duro, e in modo distruttivo. Il nostro è stato un trionfale sbocciare di protesta precisa, netta, senza paura e senza guardare in faccia a nessuno. Ed è stato ed è E SARA' il formidabile strumento che scardina quella facciata di FINTO BUONISMO dietro la quale si mascherano questi signori che considerano Capranica come cosa loro, un giardinetto dove coltivarsi le varie piante carnivore. Eh si perchè finalmente viene fuori la loro vera natura, e allora maturano propositi di rappresaglia nei nostri confronti, usando dapprima strumenti indiretti, poi quando questi falliscono devono esporsi in prima persona. E sempre in modo fallimentare. Perchè non possono assolutamente farci nulla. E questa è una cosa CLAMOROSA. Infatti tanta gente per bene a Capranica taceva fin ad oggi perchè nella comprensibile ignoranza delle leggi e delle cose del potere temeva che il solo esprimere dissenso, come in una dittatura ben consolidata, rappresentasse un atto di lesa maestà punibile in modo definito. Ed invece noi abbiamo dimostrato che la ribellione all'ingiustizia, all'idiozia, all'immoralità, al sopruso, all'abuso è non solo giusta e necessaria ma ANCHE FACILE!
Ebbene, ora cercano di chiudere il recinto dietro ai buoi, e mentre lo chiudono il recinto cade in pezzi. Eh si, questa gente non era abituata al dissenso, e come la letteratura ci insegna, laddove non si è abituati a qualcosa, basta soffiare su una crepa eeet voilà, tutto crolla da se.
Ed allora adesso ci sono generazioni di Svejabioccoli, gruppi agguerriti e determinati, persone che non hanno le mani in pasta e CHE NON VOGLIONO NEANCHE AVERLE, persone pronte a rischiare per gli altri, per denunciare la vergogna che vuol essere nascosta, e finalmente adesso tutti i cittadini onesti ed operosi di Capranica sanno che non sono più soli, e acquistano coraggio e sicurezza in se stessi, e sanno bene che finalmente potranno tornare a riappropriarsi di ciò che appartiene loro cioè IL PAESE. E ovviamente dopo tutta la gente giusta e buona di Capranica, con evidente, palese ritardo, che comprova quanto abbiamo sempre sostenuto su costoro, ecco che anche loro arrivano a capire che ci siamo, stiamo crescendo, anzi, TROPPO TARDI, ma siamo cresciuti oltre la soglia. Adesso ci cercano. Ma non dovete venirci a cercare, veniamo noi da voi, ormai non abbiamo nemmeno la necessità di celarci tutti quanti dietro lo stesso pseudonimo, perchè stiamo diventando la maggioranza. Questo è il vero trionfo della dignità e soprattutto abbiamo appena appena iniziato l'opera di rinnovamento.
A quei poveretti che compiono la fatica immane di venirci a cercare ricordiamo le chiare parole del poeta Pablo Neruda "Potete anche provare a strappare tutti i fiori, ma non impedirete certo che arrivi la primavera", e la primavera come ben sapete, è alle porte.
Con affetto.

Nessun commento: