A differenza di molti in generale e di tanti fannulloni parassiti e perditempo che si accumulano come letame sulla nostra terra, noi viviamo del nostro e vorremmo essere molto più presenti coi nostri interventi per combattere lo schifo capranichese. Ma nel frattempo? Con cosa ci hanno deliziato i nostri amministratori, ormai portatori di un vero e proprio titolo nobiliare che sicuramente potranno trasmettere ai loro eredi?
Eh si perchè Capranica ormai è un feudo. Lo è sempre stato, feudo di una mentalità ipocrita e superficialmente perbenista, sempre pronti a preferire il forestiero al parente, all'amico, al compaesano. Forse dietro questa voglia "d'altro" il capranichese medio nasconde un complesso psicologico collettivo, una sorta di repulsione per ciò che esso è, e quindi si volge altrove nella illusoria speranza che gli altri, i forestieri, gli stranieri appunto siano meglio di lui.
E così facendo spesso fa come quel tale per dispetto della moglie si taglia gli attributi.
Ecco che a poco dalle elezioni Capranica si delizia di avere molti nuovi cittadini.
E allora? Vai così!!! FUORI I CALDI E DENTRO I FREDDI!
Non ci stancheremo mai di ripeterlo, perchè i "Bioccolò" in quanto tali sono come dei bambini piccoli, hanno bisogno di qualcuno che li guidi, che li educhi, che li ammaestri, che dica loro cosa fare e cosa sia giusto o sbagliato.
Naturalmente questa voglia di forestiero è stata ampiamente soddisfatta.
Abbiamo l'onore di accogliere tra le nostre chiapp... ehm tra le nostre braccia il fior fiore degli scarti delle sottoborgate della capitale. Prostitute e ruffiani, imbroglioni e truffatori, spie e informatori, spacciatori e assassini, tutto abbiamo qua. La mamma capitale, la Grande Babilonia come viene indicata nell'apocalisse, Roma, è stata prolifica e i suoi figlioli rinnegati sguazzano felici presso di noi, andando a braccetto con questa amministrazione, e taluni, pare, sembra, ci risulta, di costoro, o qualcuno che diciamo è loro affine, si serve di questa prole dannata, per dare qualche piccolo colpettino, qualche aggiustatina.
Ed ecco che allora ogni tanto qualche avversario si ritrova le gomme spaccate. O la macchina forzata, o la vetrina del negozio rotta.
Piccoli avvertimenti che "Er giovanotto de borgata" sa fare bene.
Buone vacanze a tutti.
domenica 29 luglio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
NON AVETE NEANCHE PIU' IL PARTITO, FINI E' RIUSCITO ANCHE IN QUESTO - NIENTE PIU' IDEALI, NIENTE PIU' IDENTITA', GRANDE MOSSA. BRAVO FINI, SEI UN SERVO DEL POTERE COME TUTTI GLI ALTRI -
VOTATE FIAMMA TRICOLORE, VOTATE LA DESTRA, VOTATE FIAMMA TRICOLORE, VOTATE LA DESTRA.
A NOI!!!
LO SO CHE NON LO PUBBLICHERETE.... MA SAPPIATE CHE NOI CI SIAMO E SIAMO PURE INCAZZATI.
DI DESTRA SI NASCE...NON CI SI DIVENTA PER OBBY!!
Posta un commento